» Avviso pubblico

Avviso pubblico

21/12/2022

News

“SPENDI IL TUO RISPARMIO” PROGETTO “CHI PIÙ RICICLA RISPARMIA” AVVISO PUBBLICO AGLI OPERATORI COMMERCIALI

Gentile esercente,
l’Amministrazione Comunale ha riproposto dal 1^ Gennaio 2021 il progetto “Chi più ricicla risparmia”, nell’ambito delle iniziative a favore della sostenibilità e della sensibilizzazione in materia ambientale, con l’obiettivo di incentivare le famiglie del Comune di Bellizzi a differenziare di più e meglio i rifiuti domestici conferiti direttamente presso il centro di raccolta comunale.
A tal fine, ciascuna utenza domestica che ha aderito in maniera attiva al progetto ha accumulato un punteggio, registrato dal sistema informatizzato all’uopo predisposto, che al 31 Dicembre 2021 è stato tradotto in un credito cui corrispondono uno o più buoni acquisto del valore di € 5,00 ciascuno, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e spendibili, entro il 31.3.2023, presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Con l’adesione all’iniziativa, gli esercizi commerciali garantiscono alle famiglie bellizzesi la spendita dei buoni rilasciati dall’Amministrazione comunale presso la propria attività.
Le attività commerciali aderenti, inoltre, avranno l’opportunità di unire il relativo marchio ad un’iniziativa di utilità sociale ed ambientale di notevole visibilità destinata alle famiglie bellizzesi che si sono dimostrate più virtuose nella raccolta differenziata dei propri rifiuti.
Ciascuna ditta riceverà il corrispettivo dei buoni comunali spesi presso il proprio esercizio, entro 60 giorni dalla relativa consegna presso gli uffici comunali preposti, che dovrà avvenire entro il 31.5.2023, pena la inammissibilità del rimborso.
Le aziende aderenti, oltre a favorire il regime di acquisti sostenuto dai contributi comunali, beneficeranno dell’ampia pubblicizzazione che l’Amministrazione svolgerà per divulgare l’iniziativa a mezzo di comunicati stampa, pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente dell’elenco degli esercizi aderenti ed eventuali altri strumenti di comunicazione istituzionale.
Per aderire al progetto di cui al presente avviso, occorre compilare il modello predisposto disponibile sul sito www.comune.bellizzi.sa.it e inoltrarlo entro il 27 Dicembre 2022 a mezzo pec all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.bellizzi.sa.it o con consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente
nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
lunedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Ringraziando fin d’ora per l’attenzione che vorrete accordare a quest’iniziativa, si porgono cordiali saluti

Link:

Vai al link